Maltempo, allagamenti a Marotta: chiuse due scuole

La città messa in ginocchio dalle abbondanti piogge delle ultime ore (FOTO)

Una via di Marotta allagata

Una via di Marotta allagata

Marotta (Pesaro), 27 maggio 2015 - Una scuola allagata e una chiusa precauzionalmente; strade come fiumi; scantinati pieni di fango… E’ il pesante pegno al maltempo che deve pagare ancora una volta Marotta, messa in ginocchio dalle abbondanti piogge delle ultime ore (FOTO).

Le criticità maggiori nella parte ex fanese dove diverse strade interne sono invase dall’acqua e dove, soprattutto, si sono verificate infiltrazioni alla scuola media ‘Faà di Bruno’, tanto da dover essere chiusa e da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Niente lezioni neppure alla vicinissima scuola elementare ‘Fantini’, in via Corfù, il cui edificio è stato inaugurato ad inizio del 2014. Il dirigente, per motivi precauzionali, vista anche l’estrema vicinanza con la scuola media ha invitato i genitori che accompagnavano i propri figli a riportarli a casa. Sul posto, al lavoro, vigili del fuoco, protezione civile, Croce Rossa e dipendenti del Comune di Mondolfo, che vista l’emergenza ha allestito ha allestito il Coc (il Centro Operativo Comunale) per coordinare i lavori.