È il giorno del funerale di Marco Fronzi, Sorcinelli: “Un ragazzo fantastico”

San Costanzo, nella chiesa di Sant’Agostino l’ultimo saluto al 31enne morto domenica in un incidente. Il ricordo del vice sindaco FOTO La tragedia

Marco Fronzi, il centauro 31enne di San Costanzo morto in un incidente sulla Statale 16

Marco Fronzi, il centauro 31enne di San Costanzo morto in un incidente sulla Statale 16

San Costanzo (Pesaro e Urbino), 2 settembre 2015 - Oggi pomeriggio ci sarà l’addio a Marco Fronzi, il 31enne di San Costanzo morto domenica all’alba nella tremenda collisione (foto) fra la sua Yamaha R1 1000 cc e il Fiat Fiorino pick up guidato da un uomo di 76 anni, verificatasi sulla Statale 16 nel tratto tra Marotta e Ponte Sasso.

Un urto che non ha lasciato scampo al centauro, deceduto sul colpo, mentre il pensionato se l’è cavata con delle ferite lievi che hanno consentito ai medici del Santa Croce di Fano, dov’era stato trasportato nell’immediatezza dell’incidente, di dimetterlo dopo poche ore. La messa di commiato si svolgerà alle 15 nella centralissima chiesa di Sant’Agostino (in corso Matteotti) e a celebrare il rito sarà il parroco don Stefano Maltempi.

Marco Fronzi, detto Flower, nato il 23 giugno del 1984, faceva il barista al risto-pub ‘Tritoni Beach’ di Marotta e in precedenza aveva lavorato in diversi locali di Senigallia, sempre con estrema professionalità e con il suo immancabile sorriso.

«Flower era davvero un ragazzo fantastico – racconta il vicesindaco di San Costanzo Filippo Sorcinelli -. L’ultima volta l’ho visto al ‘Tritoni’ mercoledì scorso; mi ha preparato uno dei suoi cocktail e poi abbiamo scambiato qualche parola. Era solare come al solito e mi ha detto che entro poche settimane si sarebbe trasferito in una nuova casa a Monterado (Ancona), con più verde e quindi più adatta anche ai suoi due cani. Purtroppo quella casa adesso rimarrà vuota». Il feretro arriverà in chiesa stamattina alle 12.

s.fr.