Marotta dà l’addio a Davide Bronzini, lunedì i funerali

Il trentenne era morto in un incidente a Miami più di un mese fa

Davide Bronzini, morto a 30 anni a Miami la notte tra il 19 e 20 marzo

Davide Bronzini, morto a 30 anni a Miami la notte tra il 19 e 20 marzo

Marotta (Fano), 25 aprile 2015 - A distanza di un mese e 7 giorni dalla tragedia, lunedì pomeriggio Marotta potrà dare l’estremo saluto a Davide Bronzini, il 30enne originario della cittadina balneare cesanense morto in seguito a un incidente stradale la notte tra il 19 e il 20 marzo a Miami (in Florida), dove viveva da 5 anni e aveva aperto da poco un ristorante di cucina italiana tutto suo: il ‘Cavatappi Cibo e Vino’.

Quella notte il giovane stava tornando a casa, dopo aver chiuso il proprio locale, in sella alla sua due ruote quando a un incrocio l’auto condotta da una signora gli ha tagliato la strada facendolo rovinare a terra. L’urto, violento, ha procurato a Bronzini una grave lesione dell’aorta che non gli ha lasciato scampo, nonostante l’abnegazione dei soccorritori e la tempestiva corsa in ospedale, dove i medici hanno cercato in ogni modo di strapparlo alla morte sottoponendolo ad un disperato intervento chirurgico. Davide lascia la moglie Sonya (una ragazza americana che ha sposato nell’estate del 2102); il babbo Mario, che gestisce una pescheria a Mondolfo; la mamma Marisa; e la sorella Denise.

Il rito funebre è fissato per le 15,30 nella chiesa di San Giuseppe e sarà officiato dal parroco don Egidio Bugugnoli. Seguirà la tumulazione nel cimitero comunale di Mondolfo.