Amministrative in 4 Comuni: i dati dell'affluenza alle 12

Urne aperte fino alle 23, poi subito lo spoglio

Una elettrice

Una elettrice

Pesaro, 11 giugno 2017 - Oggi si vota per scegliere il sindaco e i consiglieri di 4 Comuni: Colli al Metauto, Frontino, Tavoleto e Terre Roveresche. Le urne sono aperte fino alle 23: poi inizierà subito lo spoglio, che inizierà in tarda nottata. 

Intanto, ecco i dati sull'affluenza alle 19 (tra parentesi il dato alle 12): Colli al Metauro 47,82% (21,9%); Frontino 48,48% (24,62%); Tavoleto 36,33% (16,68%); Terre Roveresche 45,27% (17,65%).

A Tavoleto, essendoci un solo candidato, è necessario raggiungere il quorum del 50% più 1 oppure scatterà nuovamente il commissariamento.

L'affluenza delle 12 nelle Marche

Chi sono i candidati sindaci e quali liste li appoggiano? Per rispondere riportiamo qui sotto l’elenco dei Comuni in cui si vota, classificati per provincia. Cliccando su quello di proprio interesse, si accede alle informazioni specifiche relative a ogni città: quali candidati sindaci si sfidano e quali sono le liste che li sostengono.

Ancona: Corinaldo, Fabriano, Jesi, Offagna, Rosora Ascoli Piceno: Acquaviva Picena, Ripatransone Fermo: Pedaso, Porto San Giorgio, Sant’Elpidio a Mare Macerata: Civitanova Marche, Corridonia, Tolentino, Valfornace Pesaro e Urbino: Colli al Metauro, Frontino, Tavoleto, Terre Roverasche

LO SPECIALE ELEZIONI