Fuori pericolo la 12enne di Saltara ricoverata al Salesi

La 'Bomberina', come la chiamano le compagne, lascerà la rianimazione

La 'Bomberina' in azione

La 'Bomberina' in azione

Saltara (Pesaro e Urbino), 4 marzo 2015 - LA “Bomberina” ha segnato il suo goal più bello, contro la malattia. Rosa (che le sue compagne di calcetto dell’Asd Flaminia Fano chiamano “Bomberina” perché sottoporta è implacabile), la 12enne di Calcinelli ricoverata dal 20 febbraio al Salesi di Ancona per una grave infiammazione del cervello, originata da uno streptococco, è fuori pericolo e presto lascerà la Rianimazione dove era stat ricoverata 12 giorni fa. 

A dare questa bellissima notizia è il babbo di Rosa, Giancarlo, costantemente accanto alla figlia: «Negli ultimi due giorni le sua condizioni sono migliorate in modo considerevole. La febbre è sparita del tutto, ha ripreso a mangiare da sola ed è perfettamente lucida, tanto che ha cominciato a ripassare a memoria gli ultimi argomenti di storia, geografia e grammatica che ha trattato a scuola prima di ammalarsi. 

Davvero un bel segnale, così come il fatto che ora muove bene il braccio e la gamba che fino a 48 ore fa diceva di sentire “addormentati” e che le facevano anche un po’ male. I medici sono sempre cauti, ma tutti i parametri stanno tornando verso la normalità e ormai Rosa può essere considerata fuori pericolo e credo che sia molto vicino, il momento in cui potrà cambiare reparto».  s.fr.