Rugby, Pesaro affossa Fano nel derby Under 14

Sul campo "Falcone e Borsellino" il risultato finale di 12-50 la dice lunga sul divario tecnico delle due squadre.

Fano Rugby Under 14

Fano Rugby Under 14

Fano (Pesaro e Urbino), 8 febbraio 2016 – Regge solo un tempo la compagine Under 14 del Fano Rugby che domenica, tra le mura amiche del “Falcone-Borsellino”, ha ospitato i cugini del Pesaro. Il 12-50 finale la dice lunga sul divario tecnico tra le due formazioni, anche se dopo il primo tempo il copione del film sembrava essere un altro, con i padroni di casa a rincorrere, ma sempre dando l’impressione di tenere testa ad un avversario di cui si era già a conoscenza del valore tecnico.

Crocevia determinante del match l’inizio del secondo tempo quando i ragazzi di mister Jacopo Barattini entrano in campo fisicamente ma non con la testa, lasciando il pallino del gioco agli ospiti che iniziano delle scorribande che li portano a segnare mete continue. “Peccato – commenta amaro il coach –, sapevamo che avremmo dovuto fare una partita difensiva e nel primo tempo, seppur sotto col punteggio, siamo riusciti a giocarcela. Nel secondo tempo non c’è stata storia, Pesaro si è dimostrato superiore sia fisicamente che mentalmente e non abbiamo avuto la forza di reagire. Ora abbiamo due settimane per ricucire le ferite e arrivare pronti alla gara di domenica 21 febbraio quando saremo ospiti dell’Unione Rugbistica Anconitana”. Per il Fano Rugby in meta Gioiele Biagioli e Simone Piras.

A far da prologo alla gara di campionato dell’Under 14 è stato il Raggruppamento Mini Rugby che ha visto i baby fanesi impegnati sabato a Falconara insieme alle rappresentative dello Junior Rugby Jesi, Rugby Fabriano, Praetoriani Rugby Recanati, Rugby Falconara Dinamis e Unione Rugbistica Anconitana. Meno ragazzi del previsto al raduno, complici influenze e impegni vari, ma comunque riuscita la manifestazione che come sempre è stata caratterizzata dalla gran voglia di divertirsi. Ricordiamo che il mini rugby comprende le categorieU6, U8, U10 e U12 e non ci sono classifiche finali, ma solo partite amichevoli atte al terzo tempo che come di consueto è stato ricco e partecipato.

A riposo tutte le altre squadre dell’asd fanese. Ritorneranno in campo domenica 21 febbraio: U14, U16 e U18 in trasferta, prima squadra in casa contro il Falconara per centrare la seconda vittoria di fila nei play out.