In arrivo 150 'gemelli' tedeschi per l'edizione 2015 di Sapori e Motori

Gli organizzatori svelano le novità dell'8° edizione dell'evento che si svolgerà dal 15 al 17 maggio: cambio di location (non più al Lido ma in Sassonia) ed eventi per celebrare il trentennale del gemellaggio con Rastatt.

Donne e motori... cuochi e sapori

Donne e motori... cuochi e sapori

Fano, 13 aprile 2015- A un mese dall'evento lavora a  pieno regime la macchina organizzativa di “Sapori & Motori”, la manifestazione giunta alla sua 8a edizione che coniuga il mondo dei motori con l'enogastronomia e che si svolgerà dal 15 al 17 maggio prossimo sul lungomare di Sassonia di Fano. E' questa la principale novità di quest'anno, la nuova collocazione non più sul lungomare Simonetti del Lido. La seconda è rappresentata invece dal fatto che “Sapori & Motori” ospiterà alcuni eventi programmati dall'amministrazione comunale per celebrare il 30° anniversario del gemellaggio tra Fano e Rastatt alla presenza di oltre 150 tedeschi che giungeranno in città proprio per partecipare alla ricorrenza.

 

“Sapori & Motori”, organizzata dall'associazione Incoming Fano in collaborazione con l'agenzia di marketing Coomunica, punta ad offrire per tre giorni al grande pubblico il rombo dei motori su due e quattro ruote, abbinato ai prodotti alimentari tipici del nostro territorio.

Su viale Adriatico, decine di espositori presenteranno i loro prodotti e le novità, mentre tre aree, l'anfiteatro Rastatt, il tendone di Sassonia e il parcheggio davanti al Pesce Azzurro saranno destinate a iniziative sportive, spettacoli e dimostrazioni.

Tra le le più emozionanti e spettacolari si segnalano le esibizioni di freestyle, di motard, mentre per gli appassionati di moto, sono in programma i raduni, tra cui quello delle mitiche Harley Davidson. Verrà data la possibilità di guidare per un breve giro l'auto per eccellenza, vale a dire la Ferrari. Prevista anche un'area dedicata al volo a motore a cura dell'aeroporto di Fano.

L’ organizzazione sta lavorando per allestire una edizione di “Sapori & Motori” tale da diventare punto di riferimento per gli espositori che scelgono questa ribalta per presentare i loro prodotti e le loro eccellenze e per la città di Fano, quale evento capace di caratterizzare la bassa stagione e il lungomare di Sassonia, che è stato scelto per la prima volta, come ideale location, grazie anche al contributo dei tanti operatori turistici e commercianti che vi lavorano.