La storia di Sara Levi Nathan alla Rocca, l'attivista pesarese rinasce a Fano col Teatro LaVanda

Martedì 15 luglio va in scena alla Rocca Malatestiana la pièce "Le donne sono davvero esseri umani?". All'interno del cartellone Work in Progress. Ingresso gratuito

La compagnia LaVanda

La compagnia LaVanda

Fano (Pesaro e Urbino) 11 luglio 2015 - All’interno della splendida cornice della Rocca Malatestiana di Fano mercoledì 15 luglio alle ore 21,30 va in scena la pièce “Le donne sono davvero esseri umani?” di Teatro LaVanda. Un percorso che, attraverso le parole e la musica, vuole raccontare la condizione sociale della donna alla soglia del Risorgimento e di come proprio le donne sono state fondamentali alla realizzazione dell'Unità d'Italia.

Particolare attenzione su Sara Levi Nathan attivista pesarese, colonna portante dei moti del 1848 che la regista e sceneggiatrice Tiziana Stefanelli assieme agli attori Paola Prinzivalli, Daniele Cecconi, hanno riportato in luce a più di un secolo dalla sua scomparsa. In scena anche la poetessa Vanda Stefanelli con la poesia “La legge” estrapolato dal suo libro di favole e poesie per bambini “Il libro delle sette meraviglie” e Riccardo Paci alla chitarra classica a cui è stata affidata la ricerca storica delle musiche.

Nel cartellone degli eventi organizzati da Work in Progress. Entrata libera.