Serie D, varati i gironi: salvo il derby tra Fano e Vis Pesaro

Calcio. Stesso format dello scorso anno con marchigiane, abruzzesi e molisane nello stesso gruppo. ‘Cugini’ ripescati. Si parte domenica con il Giulianova

I tifosi dell’Alma Fano (Fotoprint)

I tifosi dell’Alma Fano (Fotoprint)

Fano (Pesaro e Urbino), 1 settembre 2015 - Diramati finalmente i gironi di serie D, Alma Fano sempre nel girone F, stesso format della passata stagione, 18 le squadre che come nella passata stagione coinvolgono tre regioni: 10 marchigiane, 5 abruzzesi e 3 molisane. C’è pure la Vis Pesaro, ripescata (al pari del Castelfidardo), per la gioia dei rispettivi cassieri, poichè si riproporrà l’ennesimo derby tra «cugini».

Si parte domenica 6 settembre, l’ultima giornata è prevista l’8 maggio. Due i turni infrasettimanali previsti: mercoledì 16 settembre e mercoledì 6 gennaio. Queste le 18 formazioni del girone F: Amiternina, Avezzano, Chieti, Giulianova, San Nicolò, Fano, Fermana, Folgore Veregna, Jesina, Matelica, Monticelli, Recanatese, Sambenedettese, Castelfidardo, Vis Pesaro, Campobasso, Isernia ed Olympia Agnonese. A breve, sempre oggi, anche la compilazione dei calendari. SOSTE Previste solo tre soste: il 27 dicembre 2015 per le festività natalizie, il 24 gennaio 2016 per il torneo di Viareggio ed il 27 marzo 2016 per la Santa Pasqua.

La prima giornata, domenica 6 settembre, vedrà le cugine giocare in casa: Alma Fano-Giulianova e Vis Pesaro-Folgore Veregra. Il derby capita all'ultima giornata: Alma-Vis Pesaro il 20 dicembre 2015 e Vis-Alma l'8 maggio 2016.

r.f.