Fano (Pesaro e Urbino), 10 aprile 2014 - Angela Pascucci di Fano ha superato ieri le 'blind audition' di 'The Voice of Italy' emozionando Noemi - una dei quattro coach - con la sua interpretazione grintosa di 'Somebody to love', uno dei successi dei Queen. La giovane fanese di 27 anni, performer amante della musica e molto appassionata dei musical, è arrivata a partecipare alle “audizioni al buio” del noto talent-show di Rai2, dopo aver vinto il casting radiofonico di Radio 2, dove è stata selezionata tra centinaia di candidati.

Come prevede 'The Voice', Angela si è esibita sul palco televisivo davanti ai quattro coach - Noemi, J-Ax, Raffaella Carrà e Piero Pelù - girati di spalle rispetto a chi canta, in modo da basare il loro giudizio solo sulla voce e l’interpretazione dei partecipanti e non farsi influenzare dalle loro identità, immagine e presentazione. Dopo aver ascoltato attentamente la sua interpretazione, è stata la giovane cantane Noemi a premere il bottone rosso, mentre la canzone stava per terminare, manifestando così il suo gradimento e quindi la sua scelta di averla nella sua squadra.

Noemi, dopo averla vista, si è subito rivolta in modo entusiasta ad Angela, dicendole: "Hai trovato Somebody to love" e poi "ti lovvo", "ti lovvo" per poi darle il "benvenuto nel mio team". Quindi Noemi le ha chiesto come mai avesse scelto di interpretare proprio questa canzone. "Può sembrare inusuale che la canti una donna - ha risposto la giovane cantante fanese - ma questa versione è tratta da un musical - “ We will rock you” che narra la storia dei Queen - , in cui è cantata proprio da una ragazza". Poi anche J-Ax si è complimentato con Angela per "l’interpretazione originale e coraggiosa".

Prima della sua esibizione, Angela ha accennato di aver lavorato in un musical, realizzando una delle sue passioni. La giovane fanese, infatti, studia recitazione e ballo e il suo sogno più grande è quello di interpretare "Evita". Tra i suoi generi musicali preferiti ci sono anche pop - rock e gospel e i "suoi cantanti preferiti sono Elvis Presley e Whitney Houston, perché li ritiene unici e si emoziona ad ogni singolo ascolto" come rende noto la trasmissione di Rai2 nella sua breve presentazione. Angela ha studiato al liceo delle Scienze sociali e ha frequentato la facoltà di lingue moderne. Ora che è entrata a far parte del team di Noemi, Angela avrà l’opportunità di mostrare le sue capacità e di affrontare ancora il palco per misurarsi con le prossime “sfide” previste dal programma.

Benedetta Andreoli