Fano (Pesaro e Urbino), 4 luglio 2017 - Grande festa in vasca. Domenica 2 luglio si è tenuta nella Piscina Comunale “Felice e Guido Ricci” di Sassonia di Fano la 36ª edizione del Trofeo Sprinter Day, meeting di nuoto organizzato dalla A.S.D.Fanum Fortunae Nuoto.  Alla manifestazione hanno partecipato 13 società marchigiane per un totale di 320 atleti iscritti, suddivisi nelle categorie Propaganda, che hanno gareggiato il mattino, Esordienti B, Esordienti A ed Assoluti, che hanno gareggiato nel pomeriggio. Le gare sono state avvincenti, esaltate da una splendida cornice di pubblico e da un’organizzazione impeccabile, ed hanno dato vita ad una indimenticabile giornata di sano sport e divertimento.

La società sportiva Il Grillo Civitanova si è aggiudicata il Trofeo Bip Bip riservato alla categoria Propaganda, il trofeo Speedy Gonzales riservato alla categoria Esordienti B è stato appannaggio della Ippocampo Civitanova, mentre la A.S.D.Fanum Fortunae Nuoto ha conquistato la vittoria nella classifica complessiva del 36° Sprinter Day, grazie ad una maiuscola prova di squadra, precedendo in classifica la Vela Nuoto Ancona e la Ippocampo Civitanova, e riportando a casa il trofeo dopo ben 10 anni di digiuno.
Gli atleti premiati per le migliori prestazioni individuali sono stati Gaia Bartolomeoli, atleta categoria Esordienti A della Nuoto Montefeltro che ha nuotato i 100 rana con il tempo di 1’19”82 e Matteo Filonzi della Fanum Fortunae Nuoto che ha nuotati i 50 stile libero categoria assoluti in 26”57.