Il Fano Rugby c'è, battuto il Cus Ancona

Primi punti casalinghi in un 'Falcone-Borsellino' gremito

Alessandro Gasparini va in meta

Alessandro Gasparini va in meta

Fano (Pesaro e Urbino) 10 ottobre 2016 - Un “Falcone-Borsellino” gremito (circa 300 persone) ha salutato il debutto casalingo del Fano Rugby rispondendo così all’esortazione del tecnico Franco Tonelli che proprio alla vigilia aveva detto che l’apporto del pubblico sarebbe stato fondamentale. Debutto che ha coinciso con la prima vittoria stagionale dei fanesi nel campionato di C1, abili a superare la matricola Cus Ancona per 25-8 dopo aver sempre condotto il match.“Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto – ha detto il coach a fine gara -, ma il punteggio poteva essere più rotondo e questo sarebbe stato fondamentale per la classifica: una meta in più, infatti, ci avrebbe fatto conquistare 5 punti anziché i 4 che abbiamo portato a casa. Il campo pesante era per noi un’insidia, i ragazzi hanno saputo aggirarla con tanto spirito d’abnegazione anche se cercare la ‘giocata tecnica’ non era cosa facile”. Un pizzico di rammarico dunque, ma tanta soddisfazione per quanto fatto vedere dai ragazzi in campo.

Da dimenticare l’esordio dell' Under 14, una formazione quasi totalmente nuova composta da ragazzi provenienti dall’Under 12. Il Pesaro fa un sol boccone dei ragazzi allenati da Sancilles e Bargnesi infliggendo loro un 77-0 dal quale i ragazzi devono prendere atto e ripartire già da domenica prossima quando a Jesi si proverà ad invertire il trend nel triangolare con i padroni di casa e Falconara.

In trasferta anche il raggruppamento Minirugby che sabato a Jesi ha partecipato al secondo raduno regionale di categoria. Fano Rugby presente con le rappresentative Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12 ed ennesima prova da applausi dei ragazzi scesi in campo che dimostrano di aver appreso a pieno i principi del rugby, ovvero correttezza, lealtà e sostegno.