Street Basket, i Fenicotteri Zoppi vincono il primo torneo estivo

Organizzato dal Csi, ha visto Michele Caverni miglior giocatore del torneo e Riccardo Baldrati miglior marcatore.

I vincitori del torneo

I vincitori del torneo

Fano (Pesaro e Urbino) 20 luglio 2016 - Si è conclusa con la finale di domenica alla pista polivalente “Cimmino e Piccinetti” di Sassonia la 1a edizione del torneo 'Street Summer Basketball' organizzato dal Csi Fano con la collaborazione di Luca Marini e Matteo Omicioli. "Vista l’ottima cornice di pubblico presente durante l’intera manifestazione - commentano gli organizzatori -, si intuisce che probabilmente Fano ha bisogno di basket, sport che in città è un po’ in secondo piano. Hanno preso parte al torneo tanti ragazzi del Basket Fano, tanti ragazzi fanesi in generale, ma è stata questa l’occasione anche per amatori ed ex-giocatori di riassaporare lo spirito di un torneo 5vs5".

A contendersi la finale la squadre “I Fenicotteri Zoppi” e “New Life”, con la prima che ha prevalso 51-39 al termine di una partita combattuta fino alla fine. 3a classificata la squadra “#Cucùlabicinonc’èpiù”, 4a posizione per “Quelli del ’96 (Ottica Bedini)”.

A premiare i partecipanti e i vincitori l'assessore allo Sport del comune di Fano Caterina Del Bianco e il presidente provinviale Csi Marco Pagnetti: Michele Caverni è stato decretato il miglior giocatore del torneo e Riccardo Baldrati il miglior marcatore.

"Ora appuntamento al 3 agosto presso la Gelateria Bon Bon per le premiazioni Csi on the beach - ricorda Pagnetti -. Per quanto riguarda il basket, già da questo inverno si inizierà a pianificare l’edizione 2017, sperando di poter riscuotere ancor più successo rispetto a quella di quest’anno".