Vela, baby regate il 2 e 3 luglio

Nel week end oltre 70 equipaggi under 13, maschili e femminili

Regata giovanile

Regata giovanile

Fano (Pesaro e Urbino) 30 giugno 2016 - Il prossimo weekend, il 2 e 3 luglio, la passeggiata del Lisippo si trasformerà in un entusiasmante “stadio sull’acqua”. Proprio davanti alla passeggiata infatti sarà posizionato il campo di regata che ospiterà lo zonale Optimist assegnata al Club Nautico di Fano “Vivani” dalla decima zona FIV. Oltre 70 gli equipaggi che parteciperanno, maschili e femminili, dai 9 ai 13 anni, provenienti da tutte le Marche, per una regata il cui risultato sarà valido per la qualificazione ai prossimi Campionati giovanili.

Le regate si svolgeranno su due giorni, il 2 e il 3 luglio con segnale di avviso alle 11 del mattino, 3 prove il primo giorno e 3 il secondo e un tempo limite fissato per le ore 16. La premiazione dei vincitori avverrà il 3 luglio alle 17,30 presso il Pala J di Marina dei Cesari.

“Siamo molto orgogliosi di questa assegnazione - ha commentato Piergiorgio Bonazzelli infaticabile direttore sportivo del Club Nautico fanese- perché conferma l’impegno profuso in tutti questi anni e l’alto livello raggiunto dalla nostra scuola. La Viviani vanta già alcuni allievi impegnati nella nazionale Optimist e i piccoli velisti sono veramente ben addestrati e pieni di grinta. Il prossimo week end sarà un bello spettacolo vederli in acqua”. Marina dei Cesari collabora attivamente alle attività della scuola fanese, per esempio mette a disposizione del Club nautico Viviani il suo spazio acqueo interno al porto per consentire le lezioni di vela sugli Optimist anche nel periodo invernale.