Paolo Mazzoni, laureando in Viticoltura, ha dichiarato di voler "far tornare l'agricoltura a rivestire un ruolo primario all'interno dell'economia del territorio"
Ascoli, 5 giugno 2008 - Paolo Mazzoni è stato eletto nuovo presidente della Coldiretti Ascoli-Fermo. Mazzoni, 25 anni laurendo in Viticoltura alla facoltà di Agraria di Ancona, diventa così uno dei presidenti di organizzazioni imprenditoriali più giovani d'Italia.
Mazzoni ha anche un'attività agrituristica con vendita diretta di prodotti agricoli a Porto San Giorgio. "L'obiettivo primario - ha detto - è far tornare l'agricoltura a rivestire una funzione primaria all'interno dell'economia di questo territorio, vista anche la crisi del modello industriale. Nelle nostre campagne si coltiva la metà della produzione agricola marchigiana, e questo è un fattore da non sottovalutare. L'emergenza cibo a livello mondiale dimostra, del resto, che c'è bisogno di più agricoltura".
"La scelta di nominare Mazzoni - ha dichiarato il direttore di Coldiretti Ascoli-Fermo Anacleto Malara - va nella direzione del rinnovamento e dell'innovazione e che segue un cambiamento dell'assetto generale che risponde alle nuove sfide che attendono il nostro settore".
Veregra Street compie 10 anni e celebra la ricorrenza con un’edizione (23-29 giugno) ricca di novità. Innanzitutto con due giornate di anteprima, previste il 21 giugno a Lapedona e il 22 a Campofilone