Notizie Fermo
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
PORTO SANT'ELPIDIO

Carabinieri eroici in azione
Salvano due anziani dalle fiamme

Bel gesto da parte di una gazzella dei militari di Petritoli. Sono stati loro, prontamente intervenuti, a salvare i due anziani che, inconsapevoli di quanto stava accadendo, stavano dormendo in un appartamento che andava a fuoco

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Controlli notturni dei carabinieri Porto Sant’Elpidio, 7 ottobre 2007 - Sono stati i carabinieri di Petritoli, durante uno degli ormai soliti servizi antiprostituzione effettuati nel fine settimana, a notare il principio di incendio in un appartamento di un condominio di via dell’Osteria, nella zona nord della città. Sono stati loro, prontamente intervenuti, a salvare i due anziani proprietari che, inconsapevoli di quanto stava accadendo, stavano dormendo.

 

Erano circa le 4 del mattino, quando il brigadiere Renato Spurio Sestili e l’appuntato Giovanni D’Orsogna, in servizio nella zona Fratte e dintorni, si sono accorti del principio di incendio in un’abitazione. Le fiamme, visibili dal balcone, si erano già propagate a parte del mobilio, sviluppando fumi pericolosi per chi li avesse inalati. I militari sono entrati subito in azione ma, accortisi che dall’interno nessuno era in condizioni di aprire la porta, sono entrati a forza nell’appartamento. Qui, hanno trovato i due anziani proprietari che dormivano, totalmente ignari del caos che si era scatenato nella loro abitazione e del rischio che stavano correndo a causa del rapido propagarsi delle fiamme.

 

Brigadiere e appuntato hanno perciò utilizzato gli estintori in dotazione e un altro trovato nell’abitazione per spegnere l’incendio. In poco tempo, sono riusciti a neutralizzare le fiamme e a impedire che potessero propagarsi ulteriormente provocando danni all’immobile. Grazie al loro tempestivo e rapido intervento, che ha comportato anche dei rischi, i danni sono risultati decisamente contenuti (circa 5mila euro). Da una prima valutazione effettuata dai vigili del fuoco, le fiamme sarebbero state generate da scariche elettriche prodotte dal malfunzionamento di una presa a muro sulla quale i militari sono intervenuti per soffocare la fonte del pericolo. Di lì a poco, infatti, sono arrivati anche i vigili del fuoco di Fermo e Civitanova che hanno constatato l’accidentalità del fatto e la tenuta statica dell’immobile. Da parte dell’Arma, c’è la doverosa sottolineatura per il lavoro svolto dai due militari, uno dei quali, il brigadiere Sestili Spurio, a giorni lascia il servizio per sopraggiunti limiti di età.

Marisa Colibazzi










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Corso calzaturiero

Corsi per stilisti
e modellisti di scarpe

Si tratta di corsi specialistici serali in grado di trasmettere quelle competenze tecniche e stilistiche tanto richieste dal mercato, garantendo ai corsisti una preparazione certificata e spendibile nel mondo del lavoro calzaturiero

LEGGI LA NOTIZIA

Pancia da birra

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli