Anziano abbandonato dal figlio su una piazzola della superstrada

Un 80enne di Montappone soccorso dalla polizia municipale di Tolentino

L’uomo è stato soccorso dalla polizia municipale e riportato a casa da un dipendente del Comune di Montappone

L’uomo è stato soccorso dalla polizia municipale e riportato a casa da un dipendente del Comune di Montappone

Montappone, 11 aprile 2015 – Litiga col padre e lo lascia su una piazzola della superstrada. Soccorso dalla polizia municipale.

Paura nel pomeriggio a Tolentino per un 80enne di Montappone. Erano circa le 15.30 quando un automobilista ha segnalato alla pattuglia della polizia municipale di aver assistito ad un litigio all’interno di un’auto e di aver visto un uomo che poco dopo era rimasto da solo su una piazzola, impaurito e spaventato.

Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo fosse in auto con la moglie e il figlio, quando sarebbe scoppiato il litigio. A quel punto il figlio senza batter ciglio avrebbe aperto lo sportello, lasciando il padre praticamente in mezzo alla strada. Poi non è stato possibile raggiungere al cellulare il figlio. Ormai era passata quasi buona parte del pomeriggio. Grazie alla collaborazione con i carabinieri, gli agenti della polizia municipale alla fine sono riusciti a mettersi in contatto con il sindaco di Montappone, che si è subito reso disponibile a risolvere la situazione.

Verso le 19 a Tolentino è arrivato un dipendente del Comune di Montappone, che ha prelevato l’anziano e l’ha riaccompagnato a casa.