Porto Sant’Elpidio, brucia l’auto di un commerciante

Il rogo alle 4 di mattina, ma non sembra di origine dolosa. Poco lontano era parcheggiato anche un furgone con cui il commerciante vende pesce

L’auto bruciata a Porto Sant’Elpidio (Foto Colibazzi)

L’auto bruciata a Porto Sant’Elpidio (Foto Colibazzi)

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 23 luglio 2016 - Una Volkswagen Lupo è andata completamente bruciata stanotte intorno alle 4 (FOTO). Il fatto è accaduto in via Matera, nella zona sud della città. Sul posto si è precipitato il proprietario, un commerciante ittico (pare che poco distante fosse parcheggiato anche un furgone proprio per la vendita del pescato).

In prima battuta, si è ipotizzato che il rogo fosse di origine dolosa. L'incendio si  è originato dall'interno del veicolo, dalla parte posteriore e, in un attimo, ha avvolto la vettura, riducendola a una carcassa di ferro bruciato, nonostante l'intervento dei vigili del fuoco di Fermo. L'auto (o quel che ne restava) era stata subito rimossa dalla via e posta sequestro per consentire ai carabinieri della locale stazione di condurre gli accertamenti del caso.

A dare la versione definitiva di quel che è accaduto stanotte sono state però le telecamere, che sono posizionate in quel punto della strada. Dalle immagini delle ultime ore della notte scorsa, gli inquirenti hanno potuto appurare che da quando l'auto era stata parcheggiata dal proprietario R.B., 52 anni, un commerciante ittico che abita proprio nella palazzina di fronte, nessuno si è avvicinato al mezzo. Le fiamme, forse per autocombustione o per qualche altro problema, sono comparse all'improvviso e, in poco tempo, hanno distrutto l'auto.