Sant'Elpidio, paura in via Roma: un'auto perde gas

Agenti e vigili del fuoco sono stati impegnati fino all'1,30 di notte per risolvere il problema

i Vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile la palazzina

i Vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile la palazzina

Sant'Elpidio a Mare, 27 agosto 2014 - Momenti di forte apprensione, nella notte tra lunedì e martedì, in via Roma, vicino al Palazzo Bartolucci, dove un'auto in sosta stava perdendo gas. La segnalazione è giunta alla polizia municipale in tarda serata da parte di alcuni residenti che avevano notato un'insolita e persistente puzza di gas che poteva provenire solo da una delle auto in sosta lungo la via.

Sul posto, la pattuglia dei vigili che, individuata l'automobile da cui si sprigionava la perdita, ha subito allertato i vigili del fuoco di Fermo, nonché il proprietario dell'auto. Agenti e vigili del fuoco sono stati impegnati fino all'1,30 per risolvere il problema ed evitare che l'auto prendesse fuoco o che potesse rappresentare un problema per la pubblica incolumità.

E' stato accertato che, probabilmente a causa della rottura delle valvole, c'era una forte fuoriuscita di gas metano, individuabile dal sibilo prodotto dai pertugi dai quali avvenivano le perdite. Fortunatamente, il tempestivo intervento di polizia municipale e vigili del fuoco ha impedito che la situazione degenerasse per cui, una volta messa in sicurezza l'auto, la situazione è tornata alla normalità con grande sollievo di tutti.