Fermo, ballerina abbandona le tre figlie per strada

Tre bimbe notate in piena notte sulla Castiglionese dai carabinieri che erano di passaggio. La donna, rintracciata poco dopo, si è scagliata contro i militari: denunciata

Fermo, ballerina abbandona le figlie in strada: le trovano i carabinieri

Fermo, ballerina abbandona le figlie in strada: le trovano i carabinieri

Fermo, 15 luglio 2016 - Era notte fonda e i carabinieri stavano transitando lungo la provinciale Castiglionese, quando improvvisamente sono spuntate due bambine e, poco dopo, una terza. I militari si sono fermati immediatamente per capire cosa stessero facendo a quell’ora e hanno scoperto che erano state abbandonate dalla madre.

E’ accaduto ieri notte nei pressi della caserma dei vigili del fuoco, mentre i carabinieri stavano effettuando i consueti controlli del territorio. Erano da poco passate le 2,30, due bambibe stavano camminando pericolosamente sul bordo della carreggiata. I carabinieri di pattuglia le hanno subito raggiunte e, mentre parlavano con loro, è spuntata una terza bambina piangendo, che si era rifugiata nel campo adiacente alla strada.

I militari hanno cercato di capire come mai tre bambine, risultate poi di 4, 6 e 8 anni, si trovassero sole e in quel luogo isolato. Le piccole, terrorizzate e sotto shock, hanno spiegato che era stata la madre a portarle lì per poi abbandonarle. Le bambine sono state subito condotte al pronto soccorso per essere visitate e curate, mentre i militari hanno iniziato le ricerche della donna, che è stata rintracciata poco dopo in stato di alterazione psicofisica.

Si tratta di una 40enne di origini polacche che lavora come ballerina in un night. La donna ha provato a spiegare che era stato solo un abbandono temporaneo. Quando però i carabinieri le hanno detto di seguirli, la donna ha dato in escandescenza.

I militari l’hanno quindi caricata in macchina e hanno condotto anche lei al pronto soccorso. Qui, invece di calmarsi, ha cercato più volte di aggredire i militari e i paramedici. Alla fine la donna è stata definitivamente bloccata e sedata. Le bambine nel frattempo, dopo aver trascorso alcune ore circondate dall’affetto del personale del «Murri», intenerito dalla scena struggente delle piccole che abbracciavano chiunque vedessero, pur di essere rassicurate, sono state poi affidate ai servizi sociali.

La madre è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Fermo per abbandono di minori.