Porto San Giorgio, bimbo di 4 anni investito da un’auto

Paura in via Mazzini. E' stato portato in ospedale dalla Croce Azzurra

ul posto l’ambulanza e l’automedica della Croce Azzurra di Porto San Giorgio (Foto Zeppilli)

ul posto l’ambulanza e l’automedica della Croce Azzurra di Porto San Giorgio (Foto Zeppilli)

Porto San Giorgio (Fermo), 27 febbraio 2015 - Un grande spavento – ieri pomeriggio verso le 16 – per la sorte di un bambino di quattro anni, caduto per terra dopo essere stato per fortuna appena sfiorato, così sembra, da una macchina in transito. È accaduto verso le 16 in via Mazzini, di fronte all’edificio delle scuole elementari capoluogo ‘Edmondo De Amicis’.

Sembra che il piccolo, di nazionalità straniera, si trovasse con il nonno, al quale sarebbe improvvisamente sfuggito di mano e avrebbe attraversato la strada proprio mentre sopraggiungeva un’auto. Sembra sia stato solo leggermente urtato da quest’ultima, finendo comunque per terra, sull’asfalto. Soltanto per un pelo, quindi, si è evitato un incidente ben più grave.

Enorme l’impressione dei presenti i quali, insieme al nonno che gridava disperato, sono immediatamente accorsi per assicurarsi delle condizioni del bambino e prestargli il primo aiuto, prima di chiamare i soccorsi. Stesso comportamento da parte del conducente dell’auto, che è sceso con sollecitudine e visibilmente scosso da quanto accaduto. Il piccolo si sarebbe rialzato senza troppi problemi.

Ad ogni modo, è stato dato l’allarme al 118 e l’automedica e l’ambulanza della Croce Azzurra di Porto San Giorgio in pochi minuti sono giunte sul luogo dell’incidente, in via Mazzini. Per somma precauzione e sembra anche per la richiesta dei genitori, anche loro arrivati prontamente sul posto, molto preoccupati, il bambino è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale ‘Murri’ di Fermo per gli opportuni e necessari accertamenti. L’incidente è stato rilevato dai vigili urbani di Porto San Giorgio, ai quali spetta ora il compito di ricostruirne con esattezza la dinamica.