Bomba inesplosa davanti a una chiesa, foto. Paura a Campiglione

Ordigno artigianale trovato vicino al portone d’ingresso di San Gabriele dell’Addolorata. E' l'ennesimo attacco contro un luogo di culto nel Fermano FOTO Chiesa transennata

Fermo, trovata una bomba inesplosa davanti a una chiesa di Campiglione (Foto Zeppilli)

Fermo, trovata una bomba inesplosa davanti a una chiesa di Campiglione (Foto Zeppilli)

Fermo, 22 maggio 2016 – Paura a Fermo, dove un ordigno artigianale inesploso (foto) è stato trovato dinanzi al portone d’ingresso della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata in via Celso Ulpiani, in zona Campiglione.

L’allarme è stato lanciato questa mattina alle 8 circa, da un parrocchiano che per primo si è recato in chiesa, che alla vista del pacco sospetto, ha subito lanciato l’allarme alle forze dell’ordine.

Sul posto si sono immediatamente portati i carabinieri di Fermo e il capitano Roland Peluso, i vigili del fuoco ed il personale medico e sanitario e gli uomini del reparto artificieri giunti da Ancona per il recupero e il disinnesco dell’ordigno, poi trasportato al laboratorio dei carabinieri del capoluogo di regione. 

Si tratta dell'ennesimo attacco contro un luogo di culto nel Fermano. E' troppo presto, però, - secondo il capitano Roland Peluso dei carabinieri di Fermo - per avere la "certezza matematica che si tratti della stessa mano" dei precedenti attentati. Elementi in più verranno dalle analisi del materiale usato per realizzare la bomba rudimentale. Ma l'episodio di oggi sembra porsi sulla stessa scia di quelli avvenuti al Duomo, alla chiesa di San Tommaso di tre Archi e di San Marco alle Paludi.

Intanto il quartiere di Campiglione, piuttosto popoloso e animato da un centro commerciale e un multiplex, sta tornando alla normalità.