Calcio a 5, parte il Torneo dei comuni della provincia

Dal 23 giugno a Caldarette Ete due partite per sera: i campioni uscenti di Porto San Giorgio aprono contro Altidona. In campo anche la solidarietà

Torneo dei comuni della provincia, i campioni uscenti di Porto San Giorgio

Torneo dei comuni della provincia, i campioni uscenti di Porto San Giorgio

Fermo, 23 giugno 2016 - Questa sera prenderà il via la quinta edizione del «Torneo dei Comuni della provincia di Fermo» organizzato dal Centro Sociale Caldarette Ete. Un mese di grande calcio a 5 attende gli appassionati, sarà... l’Europeo del Fermano. Come consuetudine la manifestazione sarà ospitata dal centro sociale Caldarette Ete. Nella prima partita, alle 21.15, il Porto San Giorgio, detentore del titolo, affronterà l’Altidona, a seguire la sfida tra Monsampietro Morico e Moresco.

Quest’anno sono 16 i comuni partecipanti: Porto San Giorgio, Altidona, Monsampietro Morico, Moresco, Monterubbiano, Monte Urano, Torre San Patrizio, Sant’Elpidio a Mare, Grottazzolina, Magliano di Tenna, Monte Giberto, Petritoli, Ponzano di Fermo, Lapedona, Montegranaro, Fermo. Le serate di calcio a 5 saranno 16, fino al 25 luglio, per un totale di 31 partite disputate, due a serata, una alla 21,15 e l’altra alle 22,30. Gli atleti dei vari comuni si contenderanno l’ambito titolo di «Campione della provincia» in avvincenti match all’ultimo respiro.

Oltre alla mera competizione agonistica la manifestazione ha anche un risvolto sociale importante. Il centro sociale Calderette Ete, infatti, donerà mille euro al comune vincitore da devolvere a situazioni di disagio sociale.Tra le squadre favorite per la vittoria finale spiccano, come tutti gli anni, Porto San Giorgio, Fermo e Montegranaro, a seguire Monte Urano e Monterubbiano. L’outsider di questa edizione potrebbe essere Grottazzolina. Un torneo tutto da gustare che si concluderà il 25 luglio con la finalissima che andrà in scena alle ore 22.