Carnevale, ecco tutto il programma fino a martedì grasso

Porto San Giorgio, le maschere della commedia dell'arte aprono le danze. L'assessore Ciabattoni: "Ce n'è per tutti i gusti"

Carnevale

Carnevale

Porto San Giorgio (Fermo), 4 febbraio 2016 - Si apre questa mattina il Carnevale a Porto San Giorgio con le maschere della commedia dell’arte che improvviseranno tra le bancarelle del mercato settimanale e nel mercato coperto. L’assessore al commercio e turismo, Catia Ciabattoni, invita tutti a «godere degli eventi partecipandovi in modo attivo, nel segno del divertimento. Mai come quest’anno ce n’è per tutti i gusti: nel cartellone solo l’imbarazzo della scelta».

Oggi, al mattino animazione con le maschere, nel pomeriggio in piazza Matteotti dalle 15,30 “Il Carnevale dei piccoli”, con animazione, musica truccabimbi e dolci di Carnevale.

Domani, dalle 17 alle 20, “Commedia dell’arte” sui bus della linea Fermo-Porto San Giorgio.

Sabato, dalle ore 17, sala Castellani: cinema di animazione per i più piccoli con bibite e dolci caratteristici, a cura del circolo del cinema Metropolis. Ore 21.30, palestra scuola media Nardi “Veglionissimo” organizzato dalla Pro loco (musica live, dolci al tavolo, ingresso 5 euro, prenotazioni all’edicola di viale Don Minzoni tel. 320.2688655.

Domenica, dalle ore 16 palestra media Nardi: “Maschere in festa”, organizzato dall’Avis. Ore 18, piazza Matteotti: animazioni, travestimenti, dolci e “1° Festival dei clown” con Mabò band, Gionni, Andrea Fidelio, Abbanda. Ore 20, cena carnascialesca con visita di Re Carnevale nei locali “Dint’ a favola”, “pizzeria Marvane”, “Caffè 900”, “Altamarea” e “Cobà, gradite le prenotazioni.

Lunedì,dalle ore 17, centro ricreativo Don Bosco: “Carnevale per le famiglie”, animazione, musica, dolci, pennette gratuite per tutti.

Martedì, dalle ore 15 sfilata di gruppi mascherati, con animazione e musica, aperta dalla Junior band. Dalle ore 17.30, piazza Matteotti: musica con “Augusto ‘900” e Dj set. Ore 18.15, piazza Matteotti: spettacolo di chiusura a cura della “Compagnia dei folli” e “Rogo del Carnevale”.