Miss Italia, Claudia Filipponi eliminata sul più bello: è quarta

La ragazza di Sant'Elpidio a Mare è stata 'tradita' dal televoto all'ultima curva. Ha comunque portato a casa la fascia di Miluna FOTO L'avventura di Claudia Filipponi a Miss Italia

Claudia Filipponi in finale a Miss Italia (foto Olycom)

Claudia Filipponi in finale a Miss Italia (foto Olycom)

Sant'Elpidio a Mare (Fermo), 15 settembre 2014 - Claudia Filipponi ha tenuto alta fino alla fine la bandiera delle Marche nella serata finale della 75ª edizione di Miss Italia (FOTO). Claudia, meravigliosa ragazza di 18 anni di Sant’Elpidio a Mare, studentessa del liceo classico ‘Annibal Caro’ di Fermo, si è classificata quarta.

Ha ballato e sfilato con disinvoltura rispondendo alle domande della presentatrice Simona Ventura. Arrivata tra le ultime cinque ragazze in gara, la 18enne, con il numero 16, è stata poi eliminata ufficialmente intorno all'una dopo il responso del televoto. Ha comunque conquistato la fascia di miss Miluna 2014.

Ora Claudia potrà seguire la sua ambizione, terminando gli studi e prendendo la laurea in Medicina. E nel tempo libero si potrà dedicare alla musica, alla pesca. Senza dimenticare ovviamente gli impegni che l'avventura di Miss Italia le offrirà.