OGGI GLI ALTRI CI AMMIRANO

ABITUATI a guardare dal nostro piccolo territorio ai grandi avvenimenti che succedono lontano da noi, facciamo fatica a comprendere quello che sta avvenendo in questi giorni di Tipicità: sono gli...

ABITUATI a guardare dal nostro piccolo territorio ai grandi avvenimenti che succedono lontano da noi, facciamo fatica a comprendere quello che sta avvenendo in questi giorni di Tipicità: sono gli altri che focalizzano la loro attenzione sul Fermano. Scoprono dove ci troviamo (ed è già un grande successo, visti i poveri dati sul flusso turistico)

e, soprattutto, le tante eccellenze che esprimiamo.

Un cambio di prospettiva - merito di Angelo Serri e Alberto Monachesi - che ad ogni nuova edizione della manifestazione diventa sempre più marcato.

È fermana l’unica realtà scelta dall’Anci per presentare le Marche all’Expo 2015 e la stessa esposizione universale le ha concesso il patrocinio. Dimostrando ancora una volta la nostra indole basata su valori familiari autentici, a partire dal senso di comunità, abbiamo allargato la ribalta a tutta la regione (quali altre province lo avrebbero fatto?) e tutti possono conoscere non solo le tipicità del Fermano, ma le intere eccellenze del made in Marche: enograstronomia, artigianato, scarpe, cappelli, ristorazione e accoglienza, paesaggio unico, bellezze storiche e patrimonio artistico.

Invece di vedere noi, ci guardano gli altri. Che successo, che soddisfazione!