Pedaso (Fermo), 12 settembre 2017 – Il 17 settembre sarà una domenica all’insegna dell’ecologia, della cultura del buon cibo. Merito di ‘A piedi dal mare alle colline’, l’evento organizzato da Italia Nostra Fermo: una camminata da Pedaso a Campofilone.

Il ritrovo e la partenza sono fissati al porticciolo di Pedaso. Appuntamento alle 8.30 per la colazione alla Contea dei Ciliegi a base di salumi e formaggi locali. L’arrivo a Campofilone è previsto per le 12.45, con pranzo in piazza Umberto I. Il menu è da leccarsi i baffi: maccheroncini al sugo di pesce, cozze alla marinara e frutta fresca di stagione.

Come partecipare? È richiesta obbligatoriamente l’adesione anticipata ad Italia Nostra, preferibilmente via mail all’indirizzo fermo@italianostra.org. Il costo della quota individuale è di 5 euro (gratis per i soci effettivi di Italia Nostra), colazione inclusa. A chi volesse trattenersi per il pranzo è richiesto un supplemento di 15 euro. Per aderire all’iniziativa e prenotare il pranzo (con l’indicazione del nome dei singoli partecipanti) è necessario contattare l’associazione entro venerdì 15 settembre. In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 24 settembre.