Fermo, 5 giugno 2017 – Se le spiagge si stanno già riempiendo di bagnanti, significa che è già ora di programmare l’estate. Una delle date da segnare sul calendario è sabato 5 agosto, quando tra i viali di Lido Tre Archi e Porto Sant’Elpidio sfileranno i carri allegorici e i gruppi mascherati del Carnevale del Mare.

Aspettando la seconda edizione, vengono intanto aperte le iscrizioni, che sono gratuite. Due le categorie previste per i carri: grandi e piccoli. I primi danno diritto a un rimborso forfettario di 600 euro, i secondi 300. I carri allegorici senza gruppo mascherato al seguito parteciperanno a una piccola sfilata che avrà luogo sabato 5 agosto sulla spiaggia di Lido di Fermo, con inizio alle 18.15.

Ai migliori gruppi mascherati, che devono essere composti da almeno dieci persone, saranno assegnati quattro premi: 250 euro al primo, 200 al secondo, 150 al terzo e 100 al quarto. Il regolamento dettagliato e il modulo di iscrizione si possono scaricare dal sito www.proscenioteatro.it, mentre le iscrizioni vanno inviate dalle 8.30 del 12 giugno alle 13.30 del 16 giugno prossimi esclusivamente via mail all’indirizzo marcorenzi@proscenioteatro.it.