Montegiorgio, 19 giugno 2017 - Sono un centinaio i bambini e i ragazzi già inscritti al centro estivo ‘Estate ragazzi’ di Montegiorgio che aprirà i battenti oggi e resterà aperto fino al 4 agosto. Il programma, voluto dall’assessore ai servizi sociali Maria Giordana Bacalini e organizzato dall’associazione Joker coordinato da Violetta Paglialunga, sarà articolato in tre sezioni.

Si parte con le colonie marine dal 19 al 23 giugno che saranno riproposte dal 3 al 14 luglio allo chalet Bagni Giuliana a Porto San Giorgio. Le colonie montane, invece, si svolgeranno dal 26 al 30 giugno sul lago di San Ruffino di Amandola con possibilità di escursione in kayak ed equitazione. Infine, il centro estivo che si terrà dal 3 luglio a 4 agosto al centro sociale ‘La Ragnatela’ di Piane di Montegiorgio. Ogni programma sarà incentrato su un filone tematico per attività di laboratorio.

Per le colonie marine c’è ‘Odissea’ dedicato alla mitologia; per la montagna ‘Mowgli e il libro della Jugla’; per il centro estivo ‘Impariamo a conoscere l’ambiente con i supereroi’. Il programma di ‘Estate ragazzi’, come ha spiegato dall’assessore Bacalini, serve a garantire alla famiglie che lavorano «un luogo sicuro dove i ragazzi vengono seguiti al termine dell’anno scolastico».

Al momento sono circa un centinaio gli inscritti, per chi volesse ulteriori informazioni è possibile contattare il 333-6929072. L’associazione Joker si occuperà di gestire anche i centri estivi nei comuni di Montappone e Servigliano.