Ferto, 14 giugno 2017 - L’E-state di Francesco Gabbani stasera accenderà Fermo per l’anteprima del lungo tour che terrà il cantautore toscano sulla strada fino a settembre. Debutto ufficiale il 19 giugno al Teatro Romano di Verona, ma questo primo assaggio dello spettacolo consente a Gabbani di mettere a punto modi e tempi dello show. Ecco tutto quello che c'è da sapere sullo show di questa sera

1) ORA E LUOGO
L'inizio dello spettacolo è previsto per le 21.30 nell'arena di Villa Vitali in via Candido Augusto Vecchi 63, nell'ambito della seconda edizione di 'VillaInVita', la rassegna tornata a rinverdire dopo 20 anni le serate all’aperto all’arena di Villa Vitali, promossa da Comune di Fermo e Amat.

2) LO SHOW
Il concerto da tutto esaurito (i 1.400 biglietti disponibili sono stati venduti) vede le presenze di Filippo Gabbani, fratello del cantautore toscano, alla batteria, di Lorenzo Bertelloni alle tastiere, di Giacomo Spagnoli al basso e di Davide Cipollini alla chitarra. Tra i brani eseguiti spiccano quelli dell'ultimo cd di Francesco Gabbani, uscito da un paio di mesi e intitolato 'Magellano', oltre a canzoni del precedente 'Eternamente ora' e altri pezzi tratti da 'Greitist Iz', primo album da solista del cantautore.

3) LE CANZONI
Tra i brani che fanno impazzire il pubblico, e che questa sera non potranno mancare, spiccano 'Occidentali's Karma', che ha portato Francesco Gabbani a vincere l'ultima edizione del festival di Sanremo e all'Eurovision, e la hit dell'estate 'Tra le granite e le granate'. 

4) PIANO SICUREZZA: I DIVIETI
All'arena di Villa Vitali è vietato introdurre bevande contenute in bottiglie di vetro o in lattine di metallo, ma anche di plastica chiuse. È vietato introdurre zaini, borse, pacchi e oggetti ingombranti o comunque atti a offendere; introdurre e fare uso di bevande alcoliche o superalcoliche, fumare e portare accendini e prodotti analoghi in grado di sviluppare fiamme. Per finire è vietato effettuare la vendita di prodotti alcolici e-o superalcolici. Sarà consentito l’ingresso del pubblico a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo (intorno alle 20.30).

5) LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO
Il tratto di viale Trento compreso fra la rotatoria di via Zeppilli, fino all’intersezione con via Spontini, sarà interdetto al traffico dalle 20.30 fino alle 21.45 e dalle 22.45 fino a che tutto il pubblico del concerto non avrà lasciato l’arena.

Francesco Gabbani, cantante ma anche imprenditore...