Fermo, 15 giugno 2017 – L’anno accademico della Libera Direzione Das chiude col botto. Il 17 e il 18 giugno, sarà uno dei più grandi compositori al mondo, Frank Ticheli, a far calare il sipario sul corso per maestri d’orchestra.

Il primo appuntamento è per le 21.30 di sabato al teatro dell’Aquila, dove Ticheli dirigerà la Junior Band Città di Fermo, composta da una trentina di ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 15 anni. Il maestro guiderà anche i ‘colleghi’ della banda cittadina nella IX edizione del Concerto con l’Autore. L’ingresso, sia sabato sia domenica, è gratuito fino ad esaurimento posti in platea.

“Un grande onore ospitare in città un compositore di fama mondiale come il maestro Ticheli – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Francesco Trasatti – un nome di prestigio che arricchisce la nostra offerta di iniziative culturali musicali e che contribuisce a far crescere due belle realtà in forte crescita come la Banda e la Junior Band che tanto seguito riscuotono a dimostrazione di come la musica a Fermo sia parte del dna dei cittadini più giovani e non solo”.