Fermo, 18 agosto 2017 – I profumi dell’Est, i colori dell’America latina, i sapori della tradizione italiana. E, lassù, gli aquiloni che volano. Tutto questo è ‘Ti gusto al volo, international street food’. E molto altro. L’evento, organizzato da Eventi No Stop e Associazione Promozione Tipicità e Attività Locali Marche (Aptl), con il patrocinio del Comune di Fermo, torna dopo il successo dello scorso anno. Si parte stasera, 18 agosto, e si va avanti per tutto il fine settimana, compresa domenica 20.

In tutti e tre i giorni l’appuntamento è alle 18 nell’area verde di Casabianca, di fronte all’hotel Royal. Da lì si alzeranno profumi irresistibili, che annunceranno all’olfatto prima ancora che alla vista i piatti tipici di tanti Paesi del mondo come l’Argentina, il Messico, l’Austria, la Spagna e l’Ungheria. Ma ci sarà modo di assaporare anche le pietanze di casa nostra grazie alle specialità di Salento, Emilia-Romagna, Abruzzo e Toscana.

Non mancheranno buona musica e un tocco di poesia. Aquiloni colorati dipingeranno per tutto il fine settimana il cielo di Casabianca, sin dal mattino. Domenica la chiusura con ‘Sabbia sulle note’: le migliori canzoni della musica italiane suonate dal vivo in riva al mare.