Porto Sant’Elpidio (Fermo), 30 aprile 2012 - Per il quinto anno consecutivo sventolerà sul litorale di Porto Sant’Elpidio la bandiera blu. Nella giornata di sabato, infatti, è arrivato in Comune l’invito ad essere presenti il 14 maggio a Roma alla cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento, conferito dal Comitato nazionale di giuria della Fee alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto.

Soddisfazione da parte dell’assessore al Turismo, Milena Sebastiani: «Conquistare per cinque anni consecutivi la bandiera blu è un risultato straordinario, che testimonia quanto di buono abbiamo fatto e continuiamo a fare per migliorare la qualità del turismo e dei servizi ad esso legati. Un risultato che celebreremo con molta probabilità in occasione del ponte del 2 giugno con l’ormai tradizionale Festa della bandiera blu».

La notizia del conferimento è arrivata nell’immediata vigilia della grande festa del 1° maggio, che domani interesserà tutto il lungomare cittadino con oltre 60 iniziative rivolte a tutti i gusti e le età. Oggi pomeriggio, intanto, nell’area ex Serafini, l’assessorato al Turismo, insieme ad Improbabile Eventi, darà vita ad “Aspettando il Primo Maggio”, un concertone che avrà inizio alle 18 con l’esibizione di alcuni gruppi locali e che, a partire dalle 21.30, avrà i suoi momenti clou con le esibizioni del cantautore Peppe Voltarelli e, a seguire, della Bandabardò.

Lorenzo Girelli