Fermo, 26 giugno 2012 - «C’È UNA DONNA nuda che si aggira per il laghetto inseguita da alcuni uomini». Parole allarmanti, quelle pronunciate da una voce maschile al telefono della polizia municipale di Fermo, parole che hanno fatto immediatamente pensare ad un tentativo di stupro o a qualcosa del genere. In realtà, poco più tardi, dalla testimonianza di un passante, è emerso che si trattava di tutt’altra cosa, anche se piuttosto bizzarra.
Il conturbante avvistamento è stato effettuato ieri pomeriggio nei pressi del laghetto di Montone, quando un uomo al momento rimasto anonimo, ha notato una bella ragazza che, a suo dire, stava scappando da alcune persone che la inseguivano. Poi, invece, un’altra persona, che si trovava a passare in auto da quelle parti, ha visto gli stessi strani movimenti e, incuriosita, si è appostata su un’altura per cercare di capire cosa stesse succedendo.
 

«Stavo scendendo dalla strada che da Montone conduce in zona Girola – racconta l’automobilista - e ho visto una bella ragazza che si aggirava in panni succinti nei pressi del laghetto. Aveva un vestitino molto corto con una specie di fantasia floreale. Poi, quando ho guardato bene, mi sono accorto che insieme a lei c’era una specie di troupe televisiva e di fotografi. Mi sono avvicinato un po’ e, poco dopo, quella ragazza ha indossato una parrucca rossa ed ha iniziato a spogliarsi, assumendo pose sempre più osè. Dopo una decina di minuti, quelle persone si sono spostate all’interno della radura che circonda il laghetto e le ho perse di vista».
 

Segnalazioni dell’avvistamento sono giunte anche a polizia e carabinieri, ma al momento nessuno è in grado di spiegare cosa stesse facendo quella gente e chi fosse la ragazza che stavano riprendendo. Chissà se già domani se ne saprà qualcosa di più?