Monte Urano (Fermo), 6 marzo 2014 - TRE RAGAZZI e una ragazzina di circa 15 anni, completamente nudi, che fanno sesso sulle rive del fiume Tenna. È la scena che compare in un filmino girato da quattro studenti del Fermano con un cellulare e che imperversa in questi giorni su Whatsapp. Tra i protagonisti è stato riconosciuto un minorenne di Monte Urano che studia in una scuola di Fermo. Nelle immagini si vedono bene le facce della ragazzina e del suo coetaneo già identificato, che hanno un amplesso a due passi dall’acqua del fiume. Poi si vede a tratti il viso di un altro dei protagonisti, mentre si sente solo la voce fuori campo del quarto ragazzo, con chiara inflessione fermana, che commenta alcune situazioni che si stanno sviluppando al momento.

Il video, ad altissimo contenuto hard è stato diffuso su Whatsapp, un app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi con i propri contatti senza dover pagare. Ora però quello che si è verificato è un vero effetto domino, perché sono tantissimi gli utenti di questo app venuti in possesso del filmato a luci rosse. Si tratta soprattutto di giovani studenti che si conoscono tra loro e che hanno fatto girare le immagini, fino a farle diventare il video più gettonato del momento. Se uno dei protagonisti è stato riconosciuto, ora è scattata la caccia agli altri tre. Nel mirino c’è soprattutto la ragazzina, pare anche lei una studentessa di una scuola fermana, che qualcuno sosterrebbe essere di Montegranaro. Per ora sono solo voci, ma potrebbero essere confermate nei prossimi giorni dalle migliaia di spettatori che fruiranno del filmino hard.

BISOGNERÀ anche capire come le immagini siano divenute di pubblico dominio e soprattutto se sono coinvolti maggiorenni. In quel caso, quella che sembra più che altro una goliardata, si potrebbe tramutare anche in un grave reato. Non è la prima volta che si registrano episodi del genere nel Fermano. L’estate scorsa, infatti, era scoppiato il caso della liceale di sedici anni filmata in atteggiamenti saffici con una ragazza di venti anni, entrambe fermane. Qualche anno prima aveva destato scalpore il video girato con il telefonino da tre studentesse dell’Itc che mostravano il loro fondoschiena senza veli. Quello di questi giorni però va oltre, anche nei contenuti erotici.

Sesso tra minori sulle rive del Tenna, video hard diffuso su Whatsapp: aperta un'inchiesta