Piante in strada e fiamme per il forte vento, vigili al lavoro

Il forte vento ha abbattuto alcuni alberi sulla Valdete e su alcune auto in sosta. Nessun ferito ma danni alle vetture

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Fermo,  28 aprile 2017 - Mattinata e notte movimentata per i vigili del fuoco che nel bilancio degli interventi contano: il soccorso ad un camionista per un incendio scaturito dalla batteria del mezzo di cui era alla guida, quattro casi di piante cadute su sede stradale a causa del vento (di cui una piombata su due auto in transito) il soccorso ad una persona anziana sola in casa.

A lanciare l'allarme stamattina, il camionista che stava viaggiando in zona Girola di Fermo, per dirigersi verso la discarica di San Biagio. Il camion infatti, trasportava fanghi residui da acque reflue di smaltimento dei depuratori comunali. L'uomo alla guida, alla vista delle fiamme, ha accostato il mezzo nello spiazzo dello Scatolificio Valtenna ed ha lanciato l'allarme ai soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco di Fermo che hanno domato l'incendio e messo in sicurezza il mezzo.

Due piante sono invece cadute sulla sede stradale la notte appena trascorsa, lungo la Valdete su territorio di confine tra Ponzano di Fermo e Monte Giberto. Danni alle auto, nessun ferito. Nel proseguire della notte altre tre piante sono state divelte dal vento e cadute sempre su sede stradale nei territori comunali di: Campiglione di Fermo, Sant'Elpidio a Mare (zona Castellano) e Monte Urano.

Tanto spavento, inoltre per un anziano che vive solo in casa, residente in via Filippo Turati a Montegranaro, che non rispondeva alle chiamate dei parenti che hanno lanciato l'allarme. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Nulla di grave per l'anziano che era solo caduto in un sonno profondo.