Cade da una scala in casa, grave 41enne di Porto Sant'Elpidio

Incidente nel pomeriggio di venerdì, ma l'uomo non aveva chiamato i soccorsi. Verso sera un malore: ha una commozione cerebrale

Elisoccorso

Elisoccorso

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 29 aprile 2017 - Sembrava una banale caduta da una scala, ma alla fine le sue condizioni sono peggiorate, tanto che questa mattina, per il paziente, è stato necessario il trasferimento in eliambulanza al “Torrette” di Ancona. Lotta tra la vita e la morte A.C., il 41enne di Porto Sant’Elpidio protagonista di un incidente domestico, che in un primo momento non aveva destato preoccupazione.

L’uomo, nel tardo pomeriggio di ieri, era caduto da un'altezza di circa due metri, battendo violentemente la testa su una superficie dura, mentre si trovava nella sua proprietà privata. Il 41enne non aveva ritenuto opportuno allertare i soccorsi medici e aveva detto di sentirsi bene.

Dopo aver iniziato ad avvertire i primi fastidi, d’accordo con sua moglie, aveva deciso di farsi accompagnare al pronto soccorso. I due si erano diretti verso Fermo a bordo delle loro auto, ma intorno 19,30 circa, quando si trovavano nei pressi della rotatoria all’altezza del casello autostradale di Porto Sant'Elpidio, l'uomo aveva accusato un forte malore e la moglie, si era vista costretta a lanciare l'allarme. Sul posto erano subito intervenuti i sanitari del 118 e della Croce Verde di Porto Sant'Elpidio. Dopo le prime cure, l’uomo era stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del “Murri” per essere sottoposto a tutti gli esami clinici del caso. Era emersa così una forte commozione cerebrale con emorragia interna.

Il precipitare della situazione ha costretto i medici del pronto soccorso a richiedere il trasferimento ad Ancona dove sarà sottoposto ad un intervento neurochirurgico alla testa.