Fermo, garage trasformati in case a luci rosse

Multati e segnalati i proprietari

Fermo, garage trasformati in case a luci rosse

Fermo, garage trasformati in case a luci rosse

Fermo, 27 giugno 2017 - In un’operazione antiprostituzione, la polizia ha scoperto numerose alcove ricavate da garage abusivi e utilizzate per il mercato del sesso. L’operazione è stata messa a segno in occasione dei controlli all’interno degli appartamenti dove si esercita la prostituzione, partiti dall’attività di ricerca degli uomini del commissariato, effettuata dopo aver contattato l’utenza telefonica pubblicizzata negli annunci.

Come ormai da prassi, gli agenti, fingendosi clienti, sono stati invitati dalle donne che rispondevano dall’altro capo del telefono, a raggiungere il luogo dove esercitavano la prostituzione. In alcune occasioni gli operatori hanno accertato che le donne vendevano il proprio corpo all’interno di ex garage trasformati abusivamente in mini appartamenti.

I proprietari, oltre a essere stati multati per non aver comunicato l’affitto all’Autorità di pubblica sicurezza, sono stati segnalati sia all’Agenzia delle Entrate (per il canone d’affitto ricevuto in nero) e all’apposito Ufficio del Comune per la variazione della destinazione d’uso dei garage trasformati in mini appartamenti.

Nell’ambito delle attività antiprostituzione sono state anche rintracciate ed identificate a Porto Sant’Elpidio, lungo la Statale Adriatica, alcune ragazze provenienti dall’Est Europa, in attesa di occasionali clienti. Per le «lucciole» verranno adottati i provvedimenti di allontanamento in quanto non in regola secondo la vigente normativa in termine di soggiorno in Italia di cittadini comunitari.