Casette d'Ete, furto al distributore Agip / FOTO

Maxi bottino: portato via tutto il denaro della colonnina del self service

Casette d'Ete, furto al distributore (foto Colibazzi)

Casette d'Ete, furto al distributore (foto Colibazzi)

Sant'Elpidio a Mare, 26 giugno 2017 - Un furto, il cui bottino si ipotizza piuttosto ingente anche se non ancora quantificato, è stato messo a segno la notte scorsa tra la mezzanotte e le 2, ai danni del self-service del distributore Agip, che si trova lungo la provinciale Fratte, all'immediata periferia di Casette d'Ete. Ad agire sono stati in due, entrambi incappucciati, stando alle riprese delle telecamere della video sorveglianza: mentre uno si metteva all'opera l'altro faceva da palo.

I malviventi sono entrati in azione intorno alla mezzanotte. Si sono introdotti nel magazzino del bar, dove hanno preso la corrente per azionare il frullino con cui hanno ricavato l'apertura sulla colonnina, all'altezza della cassettina interna che hanno completamente vuotato dei soldi dell'incasso del sabato pomeriggio e dell'intera giornata della domenica.

A dare l'allarme un automobilista che intorno alle quattro si è fermato alla stazione di carburante per fare rifornimento. Ha allertato i carabinieri che, dopo aver effettuato un primo sopralluogo hanno dato il via alle indagini. Poco più di due mesi fa, questa stessa stazione di carburante era stata presa d'assalto da malviventi che con l'auto avevano sfondato la vetrina degli uffici. In quel caso il bottino era stato decisamente modesto.