Cavalcata dell’Assunta, vince la contrada Fiorenza

Simone Mereu su Freezer ha tagliato per primo il traguardo

Cavalcata dell’Assunta 2016 (foto Zeppilli)

Cavalcata dell’Assunta 2016 (foto Zeppilli)

Fermo, 16 agosto 2016 - Simone Mereu su Freezer ha tagliato per il primo il traguardo facendo guadagnare alla contrada Fiorenza la 35esima Cavalcata dell’Assunta (foto) e portandosi a casa il drappo dipinto da Luca Corrina. Si tratta del terzo palio per Fiorenza, dopo quelli del 2005 e 2011.

Nelle batterie, ben quattro false partenze per la prima, fino a che la quinta ha poi decretato quest’ordine di arrivo: Campiglione, Campolege, Torre di Palme, San Martino e Capodarco. Tutto è filato liscio per la seconda, che ha visto arrivare per prima la contrada Fiorenza, seguita da Pila, San Bartolomeo, Castello e Molini Girola. Il sorteggio tra le terze arrivate Torre di Palme e San Bartolomeo ha visto andare in finale la contrada foranea, Torre di Palme.

La batteria finale è stata così composta: Campiglione su Oliver, Campolege su Fulgenzio, Fiorenza su Freezer, Pila su Osvaldo e Torre di Palme su Diderot. Dopo tre false partenze, è partita e ha visto dominare la contrada Fiorenza fin dall’inizio. Questo l’ordine di arrivo finale: Fiorenza, Torre di Palme, Pila, Campiglione, Campolege.