Port Sant'Elpidio, controlli a tappeto della polizia. Multe e denunce

Ennesima notte di pattugliamenti sulle strade contro le stragi del sabato sera

Le pattuglie della polizia stradale

Le pattuglie della polizia stradale

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 12 novembre 2017 - 72 persone identificate; 64 veicoli fermati; 2 automobilisti sanzionati per guida in stato di ebbrezza ai quali sono state ritirate le patenti; in totale 42 punti decurtati dai permessi di guida; un automobilista rincorso, fermato, sanzionato e denunciato per aver cercato di eludere un posto di controllo: è il bilancio dell'ennesima notte di controlli condotta dagli agenti della Polizia Stradale in provincia di Fermo, tra Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio, per evitare le cosiddette stragi del sabato sera.

Il fatto più eclatante è avvenuto intorno alle 3, quando un automobilista alla guida di una Smart, vedendo che gli veniva intimato l’alt, ha tentato di eludere un posto di controllo, invadendo la corsia opposta a forte velocità, per poter sfuggire al posto di blocco. Le due pattuglie si sono subito messe al suo inseguimento, con sirene e lampeggianti accesi, mentre l’automobilista proseguiva la sua folle corsa per le vie di Porto Sant’Elpidio, percorrendo le strade interne contromano e senza rispetto delle segnaletiche. Una corsa folle finita quando, tallonato da una pattuglia e bloccato dall’altra, il conducente non ha potuto fare altro che fermarsi.  

L’uomo, P.C., 41 anni, originario di Porto San Giorgio, è stato sanzionato per la serie di violazioni commesse durante il tentativo di fuga. Dai successivi controlli, il 41enne è risultato in stato di ebbrezza alcolica per cui gli è stata ritirata la patente di guida. Non solo: gli agenti hanno rilevato che questo stesso soggetto era già stato sorpreso e deferito altre due volte per guida in stato di ebbrezza. Infine, visti i suoi comportamenti, sarà denunciato alla Procura della Repubblica per resistenza a pubblico ufficiale.