Droga e coltelli, nei guai tre giovani

Due operazioni della polizia. Nella rete sono finiti una 20enne e un 18enne, entrambi di Porto San Giorgio, e un altro 18enne del Maceratese

Marijuana

Marijuana

Porto San Giorgio 25 settembre 2017 - Continuano i controlli a tappeto sul territorio da parte della polizia. Durante l’attività, in due operazioni distinte, sono finiti nella rete degli uomini del commissariato tre persone per traffico illecito di droga e porto abusivo di armi.

Il primo blitz è stato messo a segno venerdì quando, poco dopo le 21.30, i poliziotti nel transitare a Porto San Giorgio, notata ai margini della strada una vettura ferma con le quattro frecce accese e nessuno a bordo, si sono fermati per effettuare gli accertamenti del caso. Poco dopo, sul posto è sopraggiunta A.M., una ragazza 20enne di Porto san Giorgio, in compagnia di un uomo, risultato estraneo ai fatti. I due, che avevano con loro due taniche di benzina, hanno riferito agli agenti di aver lasciato l’auto sulla strada per mancanza di carburante. Gli agenti, effettuando gli accertamenti del caso, e verificato che l’uomo annoverava qualche precedente di polizia per reati inerenti gli stupefacenti, hanno deciso di approfondire ulteriormente. A quel punto i due hanno iniziato a dare segni di nervosismo ed A.M., sostenendo di dover tornare urgentemente a casa, ha cercato di allontanarsi a piedi. Immediatamente bloccata e sottoposta a perquisizione, è stata trovata in possesso di 53 grammi di marijuana, che custodiva all’interno della sua borsa in un sacchetto di cellophane. La droga è stata sequestrata e la ragazza denunciata alla Procura della Repubblica per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ieri invece introno alle 5 del mattino, gli uomini della squadra volante, nel transitare a Porto San Giorgio, nei pressi della stazione ferroviaria, hanno notato la presenza di tre giovani, che sono stati controllati ed identificati. Nella fasi degli accertamenti uno di loro, M.F. di 18 anni, originario dell’alto Maceratese, ma attualmente domiciliato a Porto San Giorgio, è stato trovato in possesso di 17 grammi di hashish. A quel punto è scattata una perquisizione presso l’abitazione del giovane, nel corso della quale è stato rinvenuto e posto in sequestro un bilancino di precisione. Il 18enne è stato anche lui denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio. Uno dei due giovani in compagnia di M.F., nella fasi del controllo, ha cercato di disfarsi di un involucro che conteneva un grammi di marijuana. Il ragazzo, identificato per A.R., di 18 anni e proveniente dall’alto maceratese, è stato anche trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 18.5 centimetri. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Macerata per uso di sostanze stupefacenti e alla Procura di Fermo per porto abusivo di armi.