Falerone, bimbo di 10 anni aggredito da un cane

Il piccolo è stato portato in ospedale

Pastore belga malinois (Ansa)

Pastore belga malinois (Ansa)

Falerone (Fermo), 22 marzo 2017 - Bambino di 10 anni morso da un cane sfuggito al controllo del padrone e trasportato al pronto soccorso di Fermo.

L'episodio è avvenuto ieri intorno alle 13 in una strada secondaria di Piane di Falerone. Un bimbo stava facendo un giro con la sua bici in prossimità della sua abitazione, quando è stato aggredito da un cane di grossa taglia, un pastore belga, sfuggito al controllo del padrone, che ha azzannato il piccolo in diversi punti del corpo. Sul posto sono accorsi i carabinieri di Montegiorgio e i volontari della Misericordia di Montegiorgio, che hanno trasportato il bimbo all'ospedale Murri di Fermo.

Al vaglio dei carabinieri la dinamica dell'accaduto, infatti, non è chiaro se il cane sia riuscito a divincolarsi dalla presa del proprietario e se il guinzaglio abbia ceduto. Tanto spavento per il piccolo che è stato aggredito dal grosso animale, che si trova ancora all'ospedale di Fermo, le sue condizioni nonostante l'accaduto sembrano meno gravi di quanto si pensava inizialmente. Sull'accaduto stanno svolgendo ulteriori indagini i carabinieri di Falerone. Alessio Carassai