Sant'Elpidio a Mare, furti in case e nelle auto

Diversi episodi nel fine settimana

Ladri in azione

Ladri in azione

Sant'Elpidio a Mare (Fermo), 6 dicembre 2016 - NON ACCENNANO a diminuire i furti che si stanno verificando sul territorio comunale e anche il fine settimana appena trascorso ha visto verificarsi alcuni episodi del genere ai danni di abitazioni private e di auto.

E’ accaduto sabato sera, ad esempio, che nella casa adiacente un pubblico esercizio dove era in corso una serata conviviale, nella periferia della città, ignoti abbiano pensato di approfittare della confusione, per intrufolarsi nell’abitazione, rompendo un vetro e riuscendo ad entrare. Avrebbero aavuto parecchio tempo per mettere a soqquadro nel cercare oggetti da rubare, e invece è entrato in funzione l’allarme che li ha costretti a una fuga precipitosa a mani vuote ed ha richiamato i proprietari dell’abitazione che stavano trascorrendo la serata fuori e che sono rientrati rientrare precipitosamente.

Un altro episodio è accaduto, sempre nel fine settimana, ai confini tra Porto Sant’Elpidio e Lido Tre Archi ai danni di un cittadino di nazionalità indiana: qualche balordo ha preso di mira la sua auto e, dopo aver rotto i vetri del finestrino per cercare qualcosa di valore, ha portato via pochissime cose, lasciando dietro di sé, più danni che altro. Un fenomeno in crescita da fermare al più presto.