Furto nel negozio, nei guai una 25enne

La giovane romena aveva sottratto merce nel negozio Acqua e Sapone

E’ intervenuta la polizia

E’ intervenuta la polizia

Fermo 28 aprile 2017 - Nella tarda mattinata di giovedì gli uomini del commissariato di Fermo, transitando in prossimità del negozio Acqua e Sapone, specializzato nella vendita di prodotti d’igiene, sono intervenuti all’interno dell’attività, in quanto poco prima una donna aveva cercato di lasciare il negozio senza pagare alcuni prodotti che aveva prelevato e occultato in borsa.

Gli agenti hanno accertato che la donna, di 25 anni, cittadina rumena ma residente in un paese dell’entroterra fermano, dopo aver prelevato alcuni prodotti dall’interno del negozio, aveva cercato di superare l’uscita senza pagarli. Il sistema antitaccheggio era entrato in funzione e per tale ragione era stata bloccata. La visione delle immagini del sistema di ripresa a circuito chiuso, visionate dai poliziotti hanno confermato appieno la ricostruzione della vicenda. Nello stesso contesto investigativo gli agenti hanno notato all’interno dell’autovettura in uso alla ragazza, una Fiat 500X, alcuni prodotti alimentari e dei capi di abbigliamento, per i quali la donna non è riuscita ad esibire i titoli che ne attestassero il pagamento.

E così sono scattati i primi accertamenti dai quali è emerso che le derrate alimentari erano state asportate, nell’arco della stessa mattinata, da un supermercato di Porto San Giorgio. Mentre, in ordine ai capi di abbigliamento per bambino si è appurato che erano provento di un furto consumato, sempre ieri mattina, ai danni di un negozio per bambini a Porto San Giorgio. La donna, dopo le formalità di rito, è stata segnalata all’autorità giudiziaria per i relativi reati di furto. Mentre i titolari del negozio specializzato nella vendita di prodotti d’igiene e del negozio di abbigliamento per bambini hanno sporto formale denuncia, il titolare del supermercato non lo ha fatto. La merce recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari, comprese le derrate alimentari.