Sant’Elpidio a Mare, è morto Antonio Gramigna

Annullato in segno di lutto lo spettacolo degli sbandieratori previsto per la serata

Antonio Gramigna (foto Zeppilli)

Antonio Gramigna (foto Zeppilli)

Sant’Elpidio a Mare, 12 agosto 2016 - Una coincidenza beffarda ha voluto che questa mattina, a un solo giorno dalla rievocazione storica che è stata la passione della tua vita, Antonio Gramigna esalasse l’ultimo respiro. Aveva 78 anni, aveva problemi di salute da tempo e negli ultimi giorni il quadro clinico era peggiorato sensibilmente tanto da obbligarlo al ricovero all’ospedale di San Severino dove oggi, intorno alle 13, ha cessato di vivere.

Lascia la moglie e due figlie e lascia un mondo del volontariato cittadino dove ha sempre giocato un ruolo attivo di primo piano. Dal 2004 era presidente dell’ente rievocazioni storiche Contesa del Secchio, segretario dell’associazione marchigiana rievocazioni storiche, è stato presidente della banda cittadina. A volte anche il lavoro di giornalista per la piazzetta del fermano e poi anche per il Resto del Carlino.

Lo spettacolo degli sbandieratori del gruppo storico internazionale Contesa del Secchio, previsto per questa sera, in apertura della edizione della rievocazione storica di domani e dopo domani, è stato annullato.

Alla famiglia le più sentite condoglianze di tutta la redazione del Carlino di Fermo.