Montegranaro, incendio nella notte nella palazzina Botticelli

E’ successo alle 2,30 in via Elpidiense sud: si ipotizza il dolo. Alcuni testimoni hanno visto fuggire due uomini FOTO - VIDEO

L’ultimo piano della palazzina Botticelli a Montegranaro, annerito dall’incendio

L’ultimo piano della palazzina Botticelli a Montegranaro, annerito dall’incendio

Montegranaro (Fermo), 5 ottobre 2016 - Un incendio sicuramente doloso si è sviluppato questa notte intorno alle 2,30 nella palazzina ‘Botticelli’ in via Elpidiense sud (FOTO). Le fiamme si sono sviluppate per cause da accertare, ma’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un incendio doloso. A confermare questa teoria ci sarebbe la testimonianza di qualcuno che ha visto scappare un paio di soggetti nella notte subito dopo lo sviluppo delle fiamme.

Sul posto i vigili del fuoco di Fermo (VIDEO) che hanno spento l’incendio evitando che procurasse più danni di quelli già ingenti provocati all’alloggio (dove si è staccato il solaio e sono saltati tutti gli impianti) si trova al quinto e ultimo piano del palazzo. Un appartamento disabitato essendo uno dei 19 che nelle scorse settimane sono stati evacuati dalle famiglie di extracomunitari che vi risiedevano abusivamente. Nell’appartamento in cui si sono sviluppate le fiamme pare ci fossero solo degli scatoloni e qualche altra masserizia lasciata dagli inquilini. Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale stazione anche loro sul posto stanotte.