Pedaso, incendio in un vivaio lungo la Valdaso. Ingenti danni

Le fiamme sarebbero divampate da un cassonetto dei rifiuti e si sono propagate sulla parete di una casa

Le fiamme hanno danneggiato gli infissi della casa adiacente (Foto Zeppilli)

Le fiamme hanno danneggiato gli infissi della casa adiacente (Foto Zeppilli)

Pedaso (Fermo), 25 marzo 2017 – Le fiamme di un violento incendio scaturito da un cassonetto dei rifiuti, si sono propagate sulla parete di una casa dove sono stati creati ingenti danni agli infissi, oltre che su una serra adibita all'invasamento. Il rogo si è sviluppato poco dopo l'una e trenta della notte appena trascorsa in un vivaio situato lungo la Valdaso su territorio comunale di Pedaso.

A lanciare l'allarme ai soccorsi, è stato un vigilante della sicurezza privata, che passando sulla strada ha notato le fiamme alte provenire dal retro dell'abitazione. Sul posto si sono subito portati i vigili del fuoco che, nonostante la repentinità dell'intervento, non hanno potuto evitare i danni. Le fiamme, che probabilmente hanno preso origine dal cassonetto posizionato accanto alla parete del muro della casa adibita a luogo di lavoro del vivaio, hanno arrecato danni agli infissi dell'abitazione e in breve si sono propagate ad una vicina serra adibita all'invasamento.

Sul luogo dell'incendio si sono portati i carabinieri che hanno avvisato il titolare ed avviato le indagini per risalire alla natura del rogo. Sul posto non sono state rinvenute tracce di materiale infiammabile. L'ipotesi più accreditata sembrerebbe risalire a cause accidentali, ma non si esclude nessuna altra ipotesi.