Incidente sull'Adriatica, 50 ciclisti a terra

Lapedona, per molti di loro si sono rese necessarie le cure mediche sul posto, mentre due sono stati trasportati al pronto soccorso

Incidente sull'Adriatica con 50 ciclisti coinvolti (Foto Zeppilli)

Incidente sull'Adriatica con 50 ciclisti coinvolti (Foto Zeppilli)

Lapedona (Fermo) 8 Dicembre 2016 – Circa 50 ciclisti sono caduti sulla strada mentre viaggiavano in sella alle loro biciclette in un gruppo di circa 150. Per molti si sono rese necessarie le cure mediche prestate sul posto, mentre due sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Fermo. L'incidente è accaduto poco dopo le 10 lungo la statale adriatica in prossimità dell'incrocio per Lapedona.

Il numeroso gruppo di ciclisti stava pedalando in direzione nord, proveniente da San Benedetto del Tronto. Per cause in corso di accertamento, alcuni di loro sono entrati in collisione e l'effetto domino ha fatto il resto. Sul luogo dell'incidente è subito intervenuto il personale medico e sanitario del 118 e della Croce Verde Valdaso per prestare i primi aiuti. Per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dei fatti, sul posto si è portata la polizia stradale di Fermo.