Incidente a Porto San Giorgio, presta soccorso e viene picchiato

Il ragazzo di una 30enne urtata da un furgone si è scagliato contro il conducente, mandandolo al pronto soccorso

Incidente a Porto San Giorgio: presta soccorso e viene aggredito (Foto di repertorio)

Incidente a Porto San Giorgio: presta soccorso e viene aggredito (Foto di repertorio)

Porto San Giorgio (Fermo), 17 agosto 2016 - Un uomo alla guida di un furgone urta una ragazza che cammina lungo la strada statale, che cade a terra. L’uomo si ferma immediatamente per portare i primi soccorsi, ma viene aggredito dal fidanzato della ragazza al punto di essergli necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Fermo dove ha inizio il secondo atto della vicenda: lo stesso autore di aggressione in strada, tenta di aggredire anche il personale medico e sanitario del reparto.

Viene pertanto immobilizzato dagli agenti del servizio di vigilanza privata FiFa Security, identificato e denunciato dai carabinieri. Il fatto che ha dell’inverosimile è accaduto nella notte tra domenica e Ferragosto, lungo la statale adriatica a Porto San Giorgio. Erano circa le 3.30 quando G.F, un cinquantenne di Ortezzano, era alla guida di un furgone, di ritorno dai mercatini estivi.

L’uomo stava viaggiando in direzione sud, quando nei pressi del Bar Picchio, per cause in corso di accertamento, ha urtato una ragazza trentenne residente nel Maceratese, che camminava a piedi. Nell’urto, la giovane è caduta a terra riportando diversi traumi. Subito, il conducente del furgone ha arrestato il mezzo e si è precipitato a prestare i primi aiuti alla ragazza.

Poco dopo, però, è accaduto l’impensabile: il conducente è stato brutalmente aggredito dal fidanzato della trentenne. I calci e pugni ricevuti hanno causato traumi e lesioni al cinquantenne che è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Fermo, così come la trentenne. Ma l’ira dell’aggressore non si è fermata qui: il ragazzo residente nel Fermano, si è infatti recato al pronto soccorso, dove è scoppiato in un nuovo impeto di violenza, questa volta rivolto contro il personale del reparto.

A quel punto è stato provvidenziale l’intervento degli agenti della FiFa Security, che hanno bloccato il giovane in attesa dell’immediato arrivo dei carabinieri. Gli uomini dell’Arma hanno identificato e denunciato il giovane.